Snappy Driver Installer

Snappy_Driver_Installer

A distanza di tempo, torniamo ad occuparci di Software riguardanti l’aggiornamento dei Driver sul nostro Pc. In questo caso per andare a scoprire un prodotto nuovo.

Si tratta del software Snappy Driver Installer, un programma che permette di mantenere sempre alla massima efficienza il computer Windows, anche in versione 10 a 64 bit. In particolare, questo applicativo offre la possibilità  di andare a recuperare tutti i driver di un PC da poter scaricare ed installare. Trattasi di una utility davvero importante quando si ha la necessità di ripristinare da zero un computer ma non si dispone più del disco dei driver. Inoltre può essere molto utile quando si vuole aggiornare i driver di una periferica e non si sa dove poterli trovare.
Snappy Driver Installer viene offerto anche nella versione gratuita e multilingua. La modalità di utilizzo è molto semplice, merito soprattutto di un’ interfaccia utente all’ altezza delle aspettative. Massima cura anche alla sicurezza. Prima di ogni installazione di un update viene creato un punto di ripristino in maniera che in caso di problemi sarà possibile tornare indietro senza problemi. Snappy Driver Installer non necessita di installazione e può essere portato sempre con se anche in una chiavetta USB.

Il software è portable: basta quindi scompattare l’archivio e avviare il file eseguibile SDI_R326.exe (oppure SDI_x64_R326.exe, se il sistema è a 64 bit). Snappy Driver Installer mostrerà l’elenco delle periferiche rilevate per le quali non è installato alcun driver, e consentirà anche di scaricare e installare il software necessario.

Spuntando l’opzione Expert mode si possono visualizzare altri controlli, per rendere visibili ad esempio i componenti che utilizzano i driver standard di Windows o quelli funzionanti ma sconosciuti al programma. I driver sono organizzati in pacchetti, che possono essere scaricati al bisogno oppure mantenuti in locale. Questa seconda opzione è particolarmente utile per chi si occupa del supporto tecnico o per chi deve aiutare qualche amico o parente in difficoltà: basta organizzarsi per tempo, prima dell’intervento di assistenza, e scaricare l’intera collezione di driver su una chiavetta Usb (servono oltre 9 Gbyte di spazio, e un po’ di pazienza per completare il download), per poterli installare anche se non è disponibile una connessione Internet.

Il software potrebbe non riconoscere tutti i componenti del sistema, ma è comunque utile poiché consente di cercare facilmente altre informazioni su Internet: basta fare clic destro su un elemento sconosciuto e sfruttare le funzioni presenti nel sottomenu

Snappy Driver Installer

Lascia un commento