Panoramica Scanner Hp Scanjet G3110

HP_Scanjet_G3110

Torniamo sullo Scanner Hp  G3110, dopo aver elencato quelli che sono i Driver attualmente disponibili per questo modello di Scanner, andiamo a scoprire di che tipologia di Scanner si tratti e verso quale target d’utenza sia indirizzato come prodotto.

Il modello G3110 rientra in quella tipologia di Scanner fotografici di fascia medio-bassa, orientati maggiormente verso utenti consumer e non business,
dotato di sistema di Scansione facile sfiorando un semplice pulsante è possibile acquisire documenti, foto, pellicole e restaurarli attraverso un semplice software di correzione integrato nel pacchetto completo dei Driver.

Con il software Hp è possibile inoltre eliminare alcuni difetti abbastanza frequenti nelle immagini come ad esempio l’effetto occhi rossi, migliorare il contrasto, ripristinare il colore sbiadito, rimuovere polvere e graffi,
altra differenza sostanziale rispetto ai modelli Scanjet 200 e 300 è la possibilità di scannerizzare anche oggetti in 3D salvandoli come file separati oltre a diapositive e negativi.

Il più lo Scanner è fornito anche del software di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) grazie al quale è possibile trasformare documenti importanti in file PDF facili da archiviare o convertirli in file di testo modificabile.

Con il modello Scanjet G3110 ci troviamo davanti ad un modello leggermente superiore rispetto alla linea Scanjet entry level, lo notiamo anche dal prezzo, che mediamente si attesta intorno a 100 €uro.

Nel prossimo aggiornamento ne elencheremo le caratteristiche tecniche dettagliate fornite dal produttore.

Lascia un commento