Scanner Epson Perfection V370 Photo

Epson_Perfection_V370_Photo

Un’altro dei modelli di Scanner economici proposti da Epson è il modello  Perfection V370 Photo,
si tratta di un modello di fascia medio-bassa ma sicuramente più potente e superiore rispetto alle linee commerciali proposte da Hp e Canon, come infatti anche il prezzo è superiore e non scenda mai al di sotto di 100 €uro.

Su questa linea di Scanner Epson utilizza ReadyScan LED che consente di eseguire scansioni immediate praticamente senza richiedere tempi di riscaldamento, offre consumi energetici molto ridotti e aiuta a ridurre i costi di gestione e di conseguenza l’impatto sull’ambiente.

A differenza degli Scanner classici, su questi modelli la scansione di libri voluminosi o di oggetti 3D non pone alcun problema grazie al coperchio allungabile, che può essere aperto fino a 180 gradi,
in questo modo le parti del libro o dell’oggetto da acquisire vengono messe a fuoco e riprodotte con precisione anche se non sono in contatto con il vetro dello scanner grazie alla tecnologia CCD, che offre una maggiore profondità di campo rispetto alla tecnologia CIS (Contact Image Sensor) utilizzata nella maggior parte degli scanner equivalenti.

Lo Scanner  Epson Perfection V370 Photo consente di eseguire

  • la scansione su e-mail con la semplice pressione di un tasto oppure di trasformare la scansione in un PDF multipagina,
    grazie poi al software incluso sono disponibili altre utili funzioni di elaborazione delle foto e dei documenti.
  • Epson Easy Photo Fix consente di dare nuova vita agli originali in modo semplice ravvivando i colori sbiaditi, rimuovendo graffi e polvere e regolando la retroilluminazione.
  • Dotato inoltre dell’ OCR (Optical Character Recognition) che permette la modifica del testo dei documenti acquisiti,
    mentre Epson Document Capture permette di archiviare i documenti digitalizzati direttamente su cloud, in modo che sia possibile accedervi da qualsiasi computer o dispositivo mobile.

Nel prossimo aggiornamento andremo a scoprirne quelle che sono le principali caratteristiche tecniche in base ai dati rilasciati dal produttore.

Lascia un commento