Interpretazione dei codici di errore negli errori di comunicazione fax

Fax_HP

Negli ultimissimi articoli, stiamo cercando di svariare, non solo “Driver & Software, ma articoli di supporto tecnico per eventuali problemi riguardanti le periferiche Hp.
In questo aggiornamento riprendiamo un importantissimo articolo pubblicato dal supporto tecnico di Hp riguardante l’eventuale interpretazione di codici di errore nella comunicazione dei Fax eseguiti con una periferica Hp.

Il rapporto degli errori di comunicazione fax o il rapporto cronologia fax può contenere i codici di errore che consentono all’utente di diagnosticare i problemi fax. Esiste un elenco con i codici di errore
Le tabelle riportate nella parte finale di questo documento contengono le definizioni dei codici di errore e le relative soluzioni.

L’elenco che segue contiene alcuni suggerimenti di base per la risoluzione dei problemi che possono consentire di correggere gli errori. Se si verificano degli errori ogni volta in cui un fax viene inviato o ricevuto, probabilmente vi sono dei seri problemi di comunicazione
Effettuare i seguenti controlli.
Assicurarsi di aver collegato il cavo telefonico direttamente e in modo saldo alla presa a muro e alla porta situata sul retro del dispositivo fax. La porta fax del dispositivo è contrassegnata dall’indicazione “Linea”, “Alla presa a muro” o dal simbolo di una presa a muro.
Verificare che l’interfaccia telefonica LIU (l’elemento nel quale viene inserito il cavo telefonico) sia completamente inserita sul retro del dispositivo fax.
Scollegare dalla linea eventuali dispositivi aggiuntivi, quali splitter, lettori di carte di credito o segreterie telefoniche.
Provare a inviare e ricevere fax usando un’altra linea telefonica.
Provare a utilizzare un altro cavo telefonico.
Far controllare la linea alla società telefonica per verificare che non vi siano problemi di staticità o di interferenze.
Disattivare la Modalità di correzione degli errori (ECM) se si riscontra ripetutamente lo stesso errore.

Lascia un commento