Tecnologia Hp PageWide

Nel corso di questi giorni tra i modelli Hp officejet Pro X e le nuove Hp Officejet enterprise, abbiamo parlato molto di questa tecnologia Hp pagewide.
Tecnologia che per il mondo commerciale è nuova, non lo è invece per le stampanti a carattere industriale di Hp

La tecnologia PageWide prevede l’impiego di una testina di stampa larga quanto il foglio e che, per questo motivo, non richiede la presenza di un carrello di movimentazione delle testine a tutto vantaggio della velocità di stampa e del contenimento della rumorosità d’esercizio. Si parla quindi di una velocità di stampa di 70 pagine al minuto in qualità “general office”, ovvero il doppio circa rispetto a stampanti laser dello stesso segmento e con una riduzione dei costi superiore al 50%: a differenza delle stampanti laser infatti non è necessario impiegare alcun elemento riscaldante per le operazoni di stampa. Le cartucce consentono di affrontare un volume di stampato di circa 10 mila pagine per il nero e di 6 mila pagine per il colore per i modelli Enterprise, poco meno per i modelli Hp officejet pro X.

Per quel che riguarda poi le stampanti della linea Officejet enterprise, le ultime arrivate in casa Hp, la funzionalità di scansione, e nello specifico la modalità fronte/retro permette di raggiungere una velocità di acquisizione fino a 100 pagine al minuto.
Seguirà un breve video illustrativo di questa tecnologia, come spesso abbiamo sottolineato, un Video vale più di mille parole.

Lascia un commento