Risoluzione dei problemi acustici su PC HP

Alterniamo qualche articolo dedicato ai dispositivi mobili ed alle possibilità di stampare in modalità wifi attraverso app mobile, a qualche altro in cui ci occupiamo in maniera specifica di assistenza tecnica.

Nello specifico, andiamo a vedere come risolvere i problemi acustici su un pc Hp.

Per risolvere i problemi relativi ai suoni acustici attenersi alla seguente procedura. Prima di iniziare un’operazione, spegnere il computer, quindi scollegare il cavo di alimentazione. Una volta completata ciascuna operazione, riposizionare eventuali coperchi, ricollegare il cavo di alimentazione, accendere il computer e quindi ascoltare se vengono emessi eventuali segnali acustici.
  1. Rimuovere gli eventuali supporti dalle unità floppy, CD/DVD, dalle porte USB e da tutti gli alloggiamenti del lettore di schede di memoria e scollegare tutti i dispositivi non essenziali (stampanti, scanner, dischi rigidi esterni e simili).
  2. Scollegare il mouse e la tastiera e provare ad avviare nuovamente il computer. Se il segnale acustico si interrompe, riparare o sostituire tali periferiche.
  3. L’aria calda può danneggiare i componenti interni! Rimuovere le ostruzioni che bloccano le prese d’aria. Pulire le aperture di raffreddamento sul telaio per rimuovere la polvere. Se le ventole di raffreddamento smettono di girare o emettono rumori strani, far revisionare il computer.
  4. Rimuovere il coperchio della memoria, quindi reinserire tutti i moduli di memoria. Se il computer smette di emettere un segnale acustico, un modulo di memoria potrebbe non essere stato inserito o collegato completamente.
  5. Se il computer è dotato di più moduli di memoria, accendere il computer con solo un modulo di memoria installato. Se il computer smette di emettere un segnale acustico, il modulo di memoria potrebbe essere difettoso o potrebbe essere il tipo errato di memoria per la scheda madre. Reinserire la memoria nell’alloggiamento per appurare se il problema è legato alla connessione. In caso contrario, sostituire il modulo. Ripetere questo processo per tutti i moduli di memoria installati sul computer.
  6. Se tutte le fasi precedenti sono state provate ma il problema non viene risolto contattare l’assistenza HP per ulteriore supporto.

Lascia un commento