Operazioni da effettuare prima dell’aggiornamento a Windows 10

In questo aggiornamento, andiamo a scoprire, quelle che sono le operazioni da effettuare per quel che riguarda l’aggiornamento di Driver & software per prodotti Hp, prima di aggiornare il proprio pc a Windows 10.
Fase 1: Installare gli ultimi aggiornamenti di software e driver da HP Support Assistant

Scaricare e installare la versione più recente del software e dei driver da HP.

Fase 2: Aggiornare il BIOS prima di effettuare l’aggiornamento a Windows 10

Scaricare e installare la versione più recente del BIOS per il computer in uso.

Fase 3: Creare dischi di ripristino ed eseguire il backup dei file importanti

1.Se non è stato già fatto, creare una serie di dischi di ripristino di Windows o salvare un’immagine di ripristino su un dispositivo di archiviazione USB. Se il problema si verifica durante il processo di aggiornamento, è possibile utilizzare la funzionalità di ripristino di sistema HP per impostare nuovamente la configurazione software originale del computer. Per creare la propria soluzione di ripristino, consultare Reperimento dei dischi di ripristino HP o di un’unità di ripristino USB HP

2.È possibile utilizzare Cronologia File per eseguire il backup dei file e trasferirli su Windows 10. Per creare un backup dei file, consultare il documento Backup dei file (Windows 10, 8).

Fase 4: installare aggiornamenti da Windows Update

Prima di tentare di eseguire l’aggiornamento da Windows 8.1 o Windows 7 a Windows 10 è necessario utilizzare Windows Update per installare tutti gli aggiornamenti critici e consigliati.

1.Effettuare la connessione a Internet, se non lo si è già fatto.

2.In Windows, cercare e aprire Windows Update.

3.Fare clic su Installa aggiornamenti. Dopo aver fatto clic su OK, se necessario, Windows crea un punto di ripristino, scarica gli aggiornamenti e fornisce maggiori informazioni. Potrebbe essere necessario riavviare il computer dopo l’installazione di un aggiornamento.

4.Eseguire nuovamente Windows Update finché non viene visualizzato il messaggio Windows è aggiornato o Nessun aggiornamento importante disponibile.

5.Installare tutti aggiornamenti di driver importanti, consigliati e opzionali.

Fase 5: Decrittografare il disco rigido (se applicabile)

Se il disco rigido è crittografato, l’installazione di Windows 10 non viene portata a termine. Se il disco rigido è stato crittografato, decrittografarlo prima di iniziare l’aggiornamento.

Lascia un commento