Hp Support: il Pc no si avvia 2a Parte

Seconda parte dedicata alla problematica riguardante il mancato avvio di un Pc.
Ancora una volta segnaliamo quella che è la procedura indicata dall’assistenza tecnica Hp.
Spegnere il computer e rimuovere tutti i dischi, i dispositivi USB e le schede di memoria dall’alloggiamento del lettore di schede. Disconnettere tutti i dispositivi non essenziali (stampanti, scanner, dischi rigidi esterni e simili). Rimuovere o scollegare tutti i dischi e i dispositivi dal computer, ad eccezione di mouse, tastiera e monitor.
Dopo aver rimosso tutti i dischi e i dispositivi, accendere il computer.
  • Se il computer si avvia, ricollegare i dispositivi uno alla volta durante il riavvio per individuare quale disco o dispositivo causa il problema. L’operazione è stata completata.
  • Se il computer non si avvia e presenta lo stesso problema, tenere premuto il pulsante di alimentazione per spegnerlo, non collegare alcun dispositivo e continuare con la risoluzione dei problemi.
In genere, il computer emette dei segnali acustici se un tasto della tastiera è incastrato, se la memoria DIMM o un cavo dell’unità disco rigido non sono installati correttamente o se si è verificato un errore relativo a un componente della scheda madre. Scollegare il mouse e la tastiera e provare ad avviare nuovamente il computer. Se il segnale acustico si interrompe, riparare o sostituire tali periferiche.
Per ottenere ulteriori informazioni su un modello di segnale acustico specifico, consultare il documento Descrizione dei segnali acustici e dei messaggi di errore BIOS.

Lascia un commento