Nuovo sistema operativo Mac OS X Yosemite

Nel corso di queste ultime settimane Apple ha aggiornato il proprio sistema operativo.
Si passa quindi da Mavericks a Mac OS X Yosemite, di conseguenza a breve inizieremo ad riaggiorneremo i vari driver per stampanti gia presenti sul blog.

Prima però andiamo a conoscere un po’ meglio quelle che sono le principali funzioni di questo nuovo sistema operativo, lanciato sul mercato, per facilitare sempre più l’utilizzo di un Mac

VoiceOver per iBooks migliorato.
iBooks supporta la lettura da parte di VoiceOver di documenti ePub e libri di testo Multi-Touch interattivi.

Lettura e navigazione migliorate in Safari e MailSafari usano le stesse convenzioni di navigazione nel testo: così riesce ancora più facile utilizzare entrambe le app. Inoltre Mail separa visivamente le singole mail di uno stesso thread.

Accesso più rapido al rotore web e al menu di selezione elemento in Safari:
La navigazione web è più semplice, è possibile accedere più rapidamente al rotore web e al menu di selezione elemento in Safari, per spostarsi tra le varie pagine web con la massima comodità.

Nuovi pannelli personalizzati per Controllo interruttori.
E’ possibile assegnare ai pulsanti nuovi colori di sfondo e impostare un suono da pronunciare o riprodurre quando viene evidenziato il pulsante di un pannello.

Azioni interruttore di tipo “tieni premuto”Con OS X Yosemite,  in modo da poter premere ripetutamente qualsiasi pulsante selezionato sullo schermo.

Comandi Dettatura per modifica e formattazione In OS X Yosemite, Dettatura ha più di 50 nuovi comandi per modificare e formattare il testo.E’ possibile attivare Dettatura e dire al tuo Mac di mettere in grassetto un paragrafo, cancellare una frase o sostituire una parola.

Nuove lingue per DettaturaOS X Yosemite supporta la dettatura in oltre 40 lingue.

Differenziazione senza colori Per gli utenti daltonici, OS X Yosemite segnala i cambiamenti di stato con indicazioni visive.

Riduzione della trasparenza in OS X Yosemite è possibile ridurre la trasparenza nelle app per migliorare la leggibilità.

Supporto per descrizioni video, lettori video integrati in OS X a livello di sistema, compresi QuickTime Player e iTunes, supportano la selezione e la riproduzione dei contenuti descrittivi dei video.

Nuove funzioni per il puntatore in Controllo interruttori: è possibile usare nuove opzioni per il puntatore del mouse, come cursore direzionale, controlli di velocità aggiuntivi e supporto per più monitor.

Maggiore contrasto per distinguere meglio gli elementi dallo sfondo, in OS X Yosemite puoi aumentare la regolazione del contrasto.

Lascia un commento