Come utilizzare la connessione Diretta wireless HP

In questo nuovo aggiornamento andiamo a vedere come utilizzare la connessione diretta wireless Hp.

Per prima cosa, abilitare la funzionalità Diretta wireless HP dal pannello di controllo della stampante.
Dal dispositivo mobile, abilitare la radio Wi-Fi, cercare il nome delle rete Diretta wireless HP e connettersi a questa rete.
Per i dispositivi mobili, è necessario che sia installata un’applicazione di stampa compatibile.
Per i dispositivi Apple® iOS, Airprint™ è incluso con il sistema operativo ed è già compatibile.

Quando si connette un dispositivo Apple iOS (ad esempio, un iPhone® o iPad®) alla stampante tramite la funzionalità Diretta wireless, si potrebbe notare che l’icona dello stato della connessione non smette di ruotare. Ciò è normale e indica semplicemente che la connessione Diretta wireless HP non consente l’accesso a Internet.Si può ignorare questa icona rotante e dare per scontato che il dispositivo Apple sia connesso alla stampante. La funzionalità Diretta wireless HP stabilisce una connessione diretta solo tra il dispositivo mobile e la stampante, quindi il dispositivo mobile non può accedere a Internet attraverso la stampante. Questo nuovo comportamento vale per iOS 5+. Nelle precedenti versioni di iOS non viene visualizzata alcuna icona rotante.

La stampante non è stata configurata, il software della stampante non è stato installato e si desidera utilizzare la stampante solo con la connessione Diretta wireless HP (senza router o punto di accesso).
Per prima cosa, completare la configurazione hardware della stampante. Se il display della stampante visualizza le opzioni di connessione, come “Assistita da software”, “Manuale”, “Config. wireless tramite stampante”, “Connetti più tardi”, selezionare “Connetti più tardi” dal momento che non si ha intenzione di connettere la stampante a una rete wireless.
Abilitare la funzionalità Diretta wireless HP dal pannello di controllo della stampante.
Dal computer, abilitare la radio Wi-Fi, cercare il nome delle rete Diretta wireless HP e connettersi a questa rete.
Installare il software della stampante sul computer. Quando viene visualizzata la schermata Opzioni di connessione, selezionare “wireless”. Quando visualizzata, selezionare la stampante dalla schermata delle stampanti rilevate e completare l’installazione del software.

La stampante è già stata installata in rete, sul computer è già stato installato il software della stampante e la stampante è già in uso sulla rete. Tuttavia, si desidera utilizzare anche la funzionalità Diretta wireless HP.
Abilitare la funzionalità Diretta wireless HP dal pannello di controllo della stampante.
Dal computer wireless, abilitare la radio Wi-Fi, cercare il nome delle rete Diretta wireless HP e connettersi a questa rete. Si può utilizzare la stampante esattamente come nel caso di una normale connessione di rete.Non è necessario installare alcun software aggiuntivo.La stampante può rimanere connessa anche alla rete domestica. Tuttavia, il computer può essere connesso alla stampante OPPURE alla rete domestica, non a entrambe contemporaneamente.

Abilitare la funzionalità Diretta wireless HP dal pannello di controllo della stampante.
Dal computer wireless, abilitare la radio Wi-Fi, cercare il nome delle rete Diretta wireless HP e connettersi a questa rete.
Configurare le impostazioni dal software della stampante.
Windows XP, Windows Vista o Windows 7:
Start -> Programmi -> HP -> -> Impostazione e software stampante.
Windows 8:
Avviare il software della stampante dalla schermata Start (icona del modello della stampante) oppure dal riquadro con il nome della stampante.
Selezionare(fare clic o toccare) Utilità in alto nella scherma del software della stampante
Selezionare Impostazione e software stampante
Selezionare Converti una stampante con connessione USB in stampante wireless
Mac OS X:
Aprire Finder e andare ad Applicazioni -> HP -> -> Impostazione e software stampante.

Fare clic su “Connetti una nuova stampante”. Importante: Non selezionare “Converti una stampante con connessione USB in stampante wireless”.
Nella schermata Opzioni di connessione, selezionare Wireless, quindi fare clic su Avanti.
Selezionare la stampante nella schermata delle stampanti rilevate, quando visualizzata, e completare l’installazione del software.

Dopo aver configurato la connessione Diretta wireless HP, vengono visualizzate due icone di stampanti nella cartella delle stampanti HP.L’icona di stampante denominata “Rete” rappresenta il driver di stampante installato per la connessione Diretta wireless HP.Selezionare questa icona per stampare tramite la connessione Diretta wireless HP.Se non si desidera più stampare tramite un cavo USB, è possibile rimuovere l’icona della stampante HP priva della dicitura “Rete”.

La stampante è già stata configurata per la connessione Diretta wireless HP, il software della stampante è già installato e si desidera utilizzare la stampante su una rete wireless con un router wireless.
Per prima cosa, connettere il computer alla stessa rete wireless alla quale si desidera connettere la stampante.
Windows XP, Windows Vista o Windows 7:
Start -> Programmi -> HP -> -> Impostazione e software stampante. Windows 8:
Avviare il software della stampante dalla schermata Start (icona del modello della stampante) oppure dal riquadro con il nome della stampante.
Selezionare(fare clic o toccare) Utilità in alto nella scherma del software della stampante
Selezionare Impostazione e software stampante
Mac OS X:
Aprire Finder e andare ad Applicazioni -> HP -> -> Impostazione e software stampante.
Selezionare “Riconfigura impostazioni wireless”. Per alcune stampanti è necessario connettere la stampante al computer tramite un cavo USB.Per altre stampanti dotate di display più grandi, verranno visualizzate le istruzioni su come utilizzare la configurazione guidata wireless dal pannello di controllo per connettere la stampante alla rete wireless.Una volta connessa la stampante alla rete, la stampante è immediatamente utilizzabile, senza necessità di installare altro software.

Lascia un commento