Problemi di connettività bluetooth

Nei precedenti aggiornamenti, siamo andati a vedere quella che è la procedura di installazione di una stampante Bluetooth sui sistemi operativi Windows 7 ed 8 e su Mac Os X.
In questo aggiornamento, andiamo però a scoprire quelle che possono essere le eventuali problematiche di connessione e come eventualmente risolverle.

La comunicazione wireless tra la stampante HP e un dispositivo abilitato Bluetooth può essere interrotta o non essere disponibile quando sono presenti problemi di potenza del segnale Bluetooth, un’interferenza del segnale Bluetooth o se la stampante HP non è pronta a stampare.

Seguire queste linee guida per risolvere i problemi di connettività Bluetooth.

•Premere il pulsante di alimentazione per accendere la stampante HP, se non è già accesa.

•Attendere finché la stampante HP non si arresta completamente prima di inviare un processo di stampa.

•Premere il pulsante Bluetooth () sulla stampante HP per accendere il Bluetooth, se la spia Bluetooth non è già accesa.

•Accendere il dispositivo abilitato Bluetooth se non è già acceso.

•Accertarsi che la stampante HP sia nel raggio d’azione del dispositivo abilitato Bluetooth che invia il segnale. La stampa Bluetooth consente la stampa wireless fino a una distanza massima di 10 m.

•Rimuovere temporaneamente altri eventuali dispositivi Bluetooth collegati al computer non necessari per risolvere i problemi di connettività.

•Rimuovere temporaneamente eventuali dispositivi USB non necessari per risolvere i problemi di connettività.

•Se dopo aver inviato un processo di stampa, il documento non viene stampato, potrebbe essersi verificata un’interruzione del segnale wireless. Se viene visualizzato un messaggio sul computer o dispositivo che indica un problema di segnale, annullare il processo di stampa e provare a inviarlo nuovamente dal computer o dal dispositivo.

•L’invio di file più grandi per stampare dal dispositivo abilitato Bluetooth sulla stampante HP potrebbe causare un problema al processo di stampa. Provare a inviare in stampa un file di dimensioni inferiori.

•Accertarsi che la stampante sia impostata su Visibile per i dispositivi abilitati Bluetooth (impostazione predefinita). Se è stata modificata l’accessibilità della stampante su Non visibile, accertarsi che la stampante sia stata aggiunta al dispositivo abilitato Bluetooth per l’invio del segnale.

•Se si imposta il livello di protezione della stampante su Alto, accertarsi di digitare la passkey quando richiesto dal dispositivo abilitato Bluetooth per l’invio del segnale allo scopo di completare il processo di stampa.

Di default la stampante viene fornita con una passkey predefinita impostata su sei zeri (“000000”).

Lascia un commento