Software Ashampoo WinOptimizer

Continuiamo ad occuparci di software che ci permettono di ottimizzare quelle che sono le prestazioni del nostro Pc.

In questo caso andiamo a conosscere il software Ashampoo WinOptimizer è il noto programma che consente di ottimizzare le prestazioni del sistema operativo Windows e migliorare così la velocità di esecuzione di programmi e giochi.  Un programma che per quanto potente è anche stato sviluppato per essere molto intuitivo e facile da utilizzare per consentire a tutti di poter effettuare la migliore manutenzione al proprio pc.

Principali funzionalità

L’intera interfaccia, come tutto il programma, è stata ottimizzata per l’uso anche sul nuovo sistema operativo Windows 8/8.1 .

Ottimizzazione per il nuovo sistema operativo della casa di Redmond che ha riguardato anche altre aree di questo applicativo. Al riguardo sono state riviste proprio per questo il “Task Scheduler” e il pianificatore di attività.

Il principale scopo di questa suite è l’ottimizzazione del sistema operativo e dunque la software house Ashampoo  ha lavorato molto su questo aspetto. In questa nuova versione 10 di WinOptimizer sono stati rivisti i moduli “Drive Cleaner”, “Registry Optimizer” e “Internet Cleaner”. Grazie a questo lavoro di affinamento, sarà più veloce l’esecuzione della pulizia dei dischi ed è stato migliorato anche il tasso di rilevamento dei problemi nel Registro di sistema di Windows.

Già perché Ashampoo WinOptimizer oltre ad ottimizzare le prestazioni del computer va anche a ricercare e correggere tutti quei problemi che potrebbero rendere non solo più lento ma anche meno stabile l’intero sistema operativo. Un aspetto quest’ultimo molto importante perché nel tempo le continue installazioni e disinstallazioni dei programmi lasciano comunque delle tracce nel Registro di sistema che alla lunga possono causare problemi al nostro computer.

Tra le caratteristiche di maggiore rilievo si evidenziano:
•Duplicate Finder con cui localizzare e rimuovere file ridondanti e liberare spazio sul disco
•Link Checker con cui rilevare e rimuovere collegamenti non validi ad applicazioni
•Font Manager con cui rivedere ed eliminare tipi di caratteri di sistema installati ed inutilizzati
•Restore Point Manager per creare, applicare ed eliminare punti di ripristino di sistema di Windows vecchi o inutili

Questo programma offre anche alcune soluzioni che ci permettono di salvaguardare la nostra privacy.

Troviamo infatti un tool che permette di crittografare tutti i nostri documenti riservati in maniera tele che solo noi vi potremmo accedere. Inoltre, troviamo anche l’opzione “File Wiper” che permette di eliminare definitivamente tutte le tracce dei file cancellati senza che sia possibile un loro ripristino.

Ashampoo WinOptimizer è dunque la risposta giusta a chi cerca un programma completo che permetta di effettuare una profonda revisione al proprio computer senza però essere degli esperti di sistemi operativi.

I veri punti di forza di questo programma sono infatti la sua facilità d’uso e i suoi automatismi.

 

DOWLOAD

Lascia un commento