Errori Windows Update

In questo nuovo aggiornamento, approfondiamo l’argomento relativo ai possibili errori di Windows Update, a quelli che sono i codici di errore e la risoluzione dei problemi.

Errore di Windows Update

Cosa comporta e come risolverlo

Codice 0x80073712

Questo errore può significare che uno dei file necessari per Windows Update manca o è danneggiato. Ecco alcuni passaggi che puoi provare ad eseguire per risolvere il problema:

1. Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows 8.1 Update per risolvere il problema.

2. Installa Windows 8.1 Update o Windows RT 8.1 Update.
• Se usi Windows 8.1, vai all’Area download Microsoft:

Windows 8.1 Update (versione a 32 bit)

Windows 8.1 Update (versione a 64 bit)

• Se usi Windows RT 8.1, prova a installare nuovamente Windows RT 8.1 Update (KB 2919355) da Windows Update.

 

Codice 0x800F0923

Questo errore può significare che un driver o un altro software del PC non è compatibile con l’aggiornamento. Per info su come risolvere il problema, contatta il supporto tecnico Microsoft.

Codice 0x800F0922

Questo errore può significare che il PC non è riuscito a connettersi ai server di Windows Update. Se usi una connessione VPN per connetterti a una rete aziendale, disconnettiti dalla rete e disattiva il software VPN (se presente), quindi prova a installare nuovamente l’aggiornamento.

L’errore potrebbe anche significare che lo spazio libero disponibile nella partizione riservata per il sistema non è sufficiente. Potresti risolvere il problema usando un software di terze parti per aumentare le dimensioni della partizione riservata per il sistema.

Errore: Impossibile completare gli aggiornamenti. Annullamento modifiche. Non spegnere il computer.

Errore: Impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche.

Questi sono errori generici che potrebbero verificarsi ogni volta che un aggiornamento di Windows non viene completato correttamente. In questi casi dovrai determinare il codice di errore specifico per scoprire come risolvere al meglio il problema.

Puoi trovare il codice di errore per l’aggiornamento non riuscito visualizzando la cronologia degli aggiornamenti. Cerca KB 2919355 nell’elenco, annota il codice di errore e quindi contatta il supporto tecnico Microsoft.

Lascia un commento