Come installare Driver Booster

Dopo aver segnalato Driver Booster software realizzato per il recupero dei dati e in maniera più specifica per il recupero dei Driver presenti su un PC, andiamo a conoscere quella che è la procedura corretta di installazione.

Driver Booster è un programma leggero e questo rende la sua installazione rapida ed immediata. Inoltre, il wizard di installazione è tutto in lingua italiana, un aspetto questo non di poco conto. Da evidenziare che nessuna configurazione particolare ci viene richiesta e in questo modo il programma va ad installarsi automaticamente in pochi secondi anche sui computer meno recenti.

Al primo avvio il programma risulterà in lingua inglese ma tra le impostazioni è possibile da subito impostare la lingua italiana per poter disporre del programma nella nostra lingua. La schermata principale mette ben in mostra il pulsante che permette di avviare la verifica dei driver presenti. I risultati con i dettagli annessi, verranno proposti all’interno di un ordinato elenco.

Driver Booster effettua una scansione completa del sistema operativo alla ricerca di tutti i driver presenti, verificando parallelamente la presenza di nuovi aggiornamenti. La scansione è rapida anche sui computer meno recenti. E’ possibile inoltre impostare il programma affinché effettui una verifica automatica ad ogni suo avvio.

Il risultato dell’analisi è un elenco di tutti i driver presenti sul computer con tutti i loro dettagli. Potremo sapere la tipologia del driver e a cosa servono, l’attuale versione software e se sono presenti aggiornamenti.

Nel caso i driver presentassero aggiornamenti disponibili, comparirà un pulsante che permetterà di scaricare ed installare automaticamente la versione più recente.

Va sottolineato che il punto di forza di Driver Booster è che va a compiere automaticamente il download e l’installazione dei nuovi driver. In questo modo anche gli utenti meno esperti potranno aggiornare il proprio computer senza alcuna difficoltà.

Tra le opzioni avanzate la possibilità di concedere l’installazione automatica dei nuovi driver una volta trovati, appunto la creazione del punto di ripristino del computer e la possibilità di programmare verifiche automatiche del sistema operativo.

Da segnalare che esiste anche una versione PRO a pagamento di questo programma che include ulteriori funzionalità avanzate.

Download

Lascia un commento