Breve Panoramica Hp laserjet pro M276

In questo aggiornamento andiamo a conoscere una linea di Stampanti Laser a colori Hp.
Si tratta della serie Hp Laserjet Pro 200 M276,
questa serie di multifunzione laser colori è presente attualmente in due differenti modelli Laserjet M276n ed M276nw,
si tratta di stampanti Multifunzione concepite naturalmente per ambienti business,
in questo caso per ambienti medio-piccoli essendo una tipologia di stampanti che si posizionano comunque in una fascia di mercato medio-bassa con prezzi medi di poco inferiori a 300 euro per quel che concerne il modello M276n, di poco superiori a 300 euro per la serie M276nw.

In entrambi i modelli parliamo di Stampanti Multifunzione a colori all-in-one 4 funzioni:
Stampa, Copia, fax e Scansione,
in più abbiamo connettività di rete su entrambi i modelli mentre sul modello M276nw abbiamo anche connettività Wireless che permette una connessione wireless rapida e semplificata.

Queste stampanti danno all’utente la possibilità di stampare pressoché ovunque grazie alla tecnologia HP ePrint ed alla stampa semplificata da dispositivo mobile utilizzando la stampante in uso senza connessione di rete, mediante la stampa diretta wireless e stampa wireless semplificata da iPad, iPhone e iPod touch grazie ad AirPrint.

Per quel che riguarda le performance di queste stampanti abbiamo una velocità di stampa di 14ppm sia in bn che a colori con una Risoluzione di stampa di fino a 600×600 dpi,
con stampa della prima pagina in 19 secondi e riduzione dei tempi e del consumo energetico grazie alla tecnologia instant-on,
in più questa nuova generazione di stampanti laser a colori godono di tecnologia Auto-on/Auto-Off che permette alla stampante di venire accesa e spenta all’occorrenza.

Tutti questi modelli Laserjet Pro 200 hanno un comune denominatore,
l’utilizzo della stessa serie di Cartucce Toner,
nello specifico i Toner utilizzati sono:
per il Nero il codice originale è CF210A che corrisponde al toner standard da 1.600 copie riconoscibile anche come Toner HP131A e che ha un prezzo medio di 75 euro e CF210X che è il Toner nero ad alta capacità da 2400 copie con prezzo medio di 95 euro,
mettendo a confronto il costo copia dei 2 toner notiamo che c’è un leggero risparmio nell’utilizzo della cartuccia ad alta capacità siamo sui 4 centesimi di costo copia per questa cartuccia rispetto a 5 centesimi medi per la cartuccia da  1600 copie.

Per quanto riguarda il colore invece abbiamo dei Toner HP sempre riconoscibili come Toner HP131 da 1800 copie con prezzo medio di circa 90 euro.

Lascia un commento