Panoramica CanoScan LiDE 110

 

Canoscan_Lide_110

Nei prossimi aggiornamenti andremo a scoprire quali sono i prodotti diretti concorrenti degli Hp Scanjet 200 e Scanjet 300, nella nicchia relativa agli Scanner economici per ambiente domestico o piccolo ufficio.

Partiamo subito con gli scanner Canon, uno tra i produttori più grossi al mondo per quanto riguarda gli Scanner, riconoscibili dalla sigla Canonscan  e nello specifico andiamo a scoprire lo Scanner Lide 110.

Si tratta di uno scanner LiDE economico è dotato di pulsanti EZ per le funzioni di scansione automatica, copia, invio tramite e-mail e PDF,modalità di scansione automatica e  di riduzione della polvere e dei graffi.

Nonostante si tratta di uno Scanner economico, resta comunque uno Scanner di qualità, in grado di acquisire foto e documenti con una straordinaria risoluzione di 2400 x 4800 dpi e profondità del colore a 48 bit.

Lo scanner presenta un design ultra compatto ed elegante che lo rende uno strumento prezioso in ogni ambiente domestico, il coperchio con snodo a “Z” garantisce la scansione di tutti i tipi di documenti, compresi i libri spessi, in più si dispone anche di una funzione di rimozione di polvere e graffi per migliorare e perfezionare le immagini.

Oltre a ridurre polvere e graffi, questa funzione ripristina i colori ormai sbiaditi delle vecchie foto grazie ad Auto Document Fix una tecnologia che migliora testo, grafica e immagini nei documenti sottoposti a scansione.
Lo scanner viene alimentato e collegato tramite un solo cavo USB, riducendo così al minimo l’ingombro e la presenza di cavi.

Nel prossimo aggiornamento scopriremo la scheda tecnica completa del prodotto.

Lascia un commento