Supporto Tecnico: Il computer non si avvia

Come spesso abbiamo fatto, alterniamo articoli riguardanti il download di Driver & software per periferiche Hp, con articoli riguardanti l’assistenza tecnica sui Computer Hp.
Per farlo ci avvaliamo naturalmente di quelle che sono le indicazioni fornite dal supporto tecnico Hp.

In questo articolo e per quelli a seguire, andremo ad analizzare, quei casi in cui il Computer non si avvia.
Con i passi da seguire, per risolvere il problema.

Passo 1: rimuovere dischi e dispositivi prima di risolvere i problemi di avvio

Spegnere il computer e rimuovere tutti i dischi, i dispositivi USB e le schede di memoria dall’alloggiamento del lettore di schede. Disconnettere tutti i dispositivi non essenziali (stampanti, scanner, dischi rigidi esterni e simili). Rimuovere o scollegare tutti i dischi e i dispositivi dal computer, ad eccezione di mouse, tastiera e monitor.
Dopo aver rimosso tutti i dischi e i dispositivi, accendere il computer. Cosa succede?
  • Se il computer si avvia, ricollegare i dispositivi uno alla volta durante il riavvio per individuare quale disco o dispositivo causa il problema. L’operazione è stata completata.
  • Se il computer non si avvia e presenta lo stesso problema, tenere premuto il pulsante di alimentazione per spegnerlo, non collegare alcun dispositivo e continuare con la risoluzione dei problemi.
Passo 2: risolvere i problemi di avvio del computer in Windows 8

Leggere il seguente elenco di sintomi. Se si individua un sintomo che corrisponde alla condizione del computer, attenersi alle istruzioni corrispondenti. Un collegamento potrebbe rimandare a un altro documento di supporto con procedure di risoluzione dettagliate. Se non si trovasse un sintomo corrispondente a quello del computer, andare al Passo 3: Eseguire i test dell’utilità di diagnostica hardware.

Lascia un commento