Panoramica sui Software per prestazioni Pc

Negli ultimi aggiornamenti del blog ci siamo focalizzati sul servizio creato da Hp denominato Support Assistant, grazie al quale è possibile effettuare il controllo sulle prestazioni del Pc, effettuando eventualmente una manutenzione dello stesso.

il calo delle prestazioni di un PC è in generale un problema molto comune. Il più delle volte tale fenomeno è dovuto a cause di natura software e pertanto è possibile ricorrere a qualche applicazione in grado di rendere il proprio PC sempre efficiente e veloce.

Vediamo quindi come migliorare le prestazioni di Windows con qualche software.
Di seguito elenchiamo quelli che sono i migliori software attualmente in circolazione, mentre a seguire scopriremo quelle che sono le caratteristiche dettagliate di ciascuno di questi software con il download gratuito dello stesso.

AVG PC TuneUp software per l’ottimizzazione di un PC semplice da usare e particolarmente efficiente, con numerose funzioni messe a disposizione: analisi dell’hard disk e deframmentazione dello stesso, rilevamento e correzione di problematiche nel file system, risoluzione dei problemi legati alla connessione ad Internet, eliminazione dei file inutili e molte altre ancora.

Ashampoo WinOptimizer, altro software particolarmente utile per migliorare le performance del proprio computer. Anche qui troviamo funzioni legate alla deframmentazione ed alla pulizia del file system, con la possibilità inoltre di scovare e rimuovere file duplicati, di correggere eventuali collegamenti corrotti alle applicazioni installate oppure di rimuovere i font non utilizzati. In più, questo software consente di creare, gestire e rimuovere punti di ripristino di Windows, da utilizzare nel caso in cui qualche problema al sistema operativo non ne consenta l’avvio corretto.

TupeUp Utilities è possibile migliorare notevolmente le prestazioni e la velocità del proprio computer utilizzando un’interfaccia grafica semplice e pulita. funzionalità presenti: deframmentazione, pulizia del disco rigido, analisi del registro di Windows e correzione di eventuali problemi, rimozione dei file inutili e così via. Con questo programma è possibile avere report dettagliati per comprendere quali operazioni sono state eseguite ed è inoltre disponibile un sistema di monitoraggio in tempo reale che consente di avere buone prestazioni in qualsiasi momento, anche nel caso in cui vengano installate moltissime applicazioni.

Advanced SystemCare, software che coniuga la manutenzione di Windows con il controllo delle attività eseguite durante l’accesso ad Internet per evitare che virus, malware ed altre tipologie di infezioni compromettano la stabilità e l’efficienza del computer. Sono disponibili inoltre alcuni strumenti di manutenzione rapida che rendono l’utilizzo di questo software semplice e veloce

Lascia un commento