HP LaserJet: Il prodotto non stampa o stampa lentamente

Per quel che concerne l’area del blog dedicata al supporto tecnico, in questo aggiornamento andiamo a scoprire una possibile problema legato alle stampanti hp laserjet ed alla velocità di stampa lenta.

Riprendiamo quindi quelle che sono le casistiche ed i suggerimenti presenti nell’area di supporto Hp.
Se il prodotto non stampa, provare le seguenti soluzioni:

Accertarsi che il prodotto sia acceso e che il pannello di controllo indichi che è pronto.

Se il pannello di controllo non indica che il prodotto è pronto, spegnere e riaccendere il prodotto.

Se il pannello di controllo indica che il prodotto è pronto, provare a inviare nuovamente il processo.

Se il pannello di controllo indica che è stato rilevato un errore del prodotto, risolverlo e provare a inviare nuovamente il processo.

Assicurarsi che tutti i cavi siano collegati correttamente. Se il prodotto è collegato a una rete, selezionare i seguenti elementi:

Verificare la spia situata accanto alla connessione di rete sul prodotto. Se la rete è attiva, la spia è verde.

Assicurarsi di utilizzare un cavo di rete e non un cavo telefonico per la connessione alla rete.

Assicurarsi che il router, l’hub o l’interruttore sia acceso e funzioni correttamente.

Installare il software HP dal CD fornito con il prodotto. L’uso di driver di stampa generici può determinare ritardi nell’eliminazione dei processi dalla coda di stampa.

Nell’elenco delle stampanti sul computer, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome del prodotto, fare clic su Proprietà e aprire la scheda Porte .

Se si utilizza un cavo di rete per la connessione alla rete, assicurarsi che il nome della stampante presente nella scheda Porte corrisponda a quello prodotto sulla pagina di configurazione del prodotto.

Se si utilizza un cavo USB e ci si connette a una rete wireless, assicurarsi che venga selezionata la casella accanto a Porta stampante virtuale per USB .

Se si utilizza un sistema di firewall personale sul computer, è possibile che blocchi la comunicazione con il prodotto. Provare a disattivare temporaneamente il firewall per verificare se è l’origine del problema.

Se il computer o il prodotto è connesso a una rete wireless, problemi di bassa qualità del segnale o di interferenze potrebbero determinare dei ritardi nei processi di stampa.

Il prodotto stampa lentamente

Quando si configura il prodotto per la stampa su alcuni tipi di carta, ad esempio carta spessa, la stampa viene eseguita più lentamente in modo da consentire una corretta fusione del toner sulla carta. Se l’impostazione del tipo di carta non è corretta per il tipo di carta utilizzato, impostare il tipo di carta corretto.

Se il computer o il prodotto sono connessi a una rete wireless, una bassa qualità del segnale o un’interferenza potrebbero ritardare i processi di stampa.

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