Operazioni da effettuare dopo l’aggiornamento a Windows 10

Quello che segue è invece l’elenco delle operazione da seguire, una volta che si effettua l’aggiornamento a Windows 10 su un Pc Hp.

1.Connettere il computer a Internet.

2.Installare i più recenti aggiornamenti da Windows Update.

3.Accedere a Windows Store e aggiornare tutte le app di Windows.

4. Installazione di HP Support Assistant: HP Support Assistant effettua una scansione del computer, rileva e installa automaticamente i driver del software più recenti resi disponibili da HP. Per scaricare e installare HP Support Assistant per Windows 10, andare alla pagina www.hp.com/go/hpsupportassistant.

5. Installazione dei driver video aggiornati: Per un’esperienza video ottimale, scaricare e installare i driver grafici più aggiornati per il computer in uso. Accedere alla pagina Web di Assistenza clienti HP, selezionare Software e driver, quindi immettere il numero di modello del computer in uso. Scaricare e installare i driver video di Windows 10 per il computer in uso.

6. Installare i driver aggiornati della rete aggiornata e il software del pulsante wireless: Il pulsante wireless sul computer deve sincronizzarsi con la Modalità aereo di Windows 8,1 quando il software richiesto è installato. Accedere a support.hp.com e installare il BIOS più recente per il computer in uso, se non si è già fatto. Quindi installare i driver Bluetooth e wireless più recenti. Infine, installare il softpaq HP del pulsante wireless.

7. Installare un driver audio aggiornato: L’audio emesso da altoparlanti e cuffie dovrebbe funzionare correttamente dopo l’installazione di Windows 10, ma si consiglia di installare il driver audio HP più recente per ottenere prestazioni ottimali dal proprio sistema audio.

8. Installare driver touchpad aggiornati: Il touchpad funziona correttamente dopo l’installazione di Windows 10, ma installare il driver di Windows 10 per il touchpad consente di utilizzare le funzioni di scorrimento verso il bordo dal touchpad per passare da un’applicazione aperta all’altra e utilizzare altre funzioni utili.

9. Risoluzione dei problemi con la stampante: Dopo l’aggiornamento a Windows 10, se la stampante in uso non funziona come previsto o si verifica un problema, consultare il documento di supporto HP Problemi della stampante dopo l’aggiornamento a Windows 10.

 

Lascia un commento