Software ScanSpeeder

Continua la nostra panoramica riguardante quelli che sono i migliori programma per il proprio pc oppure per l’utilizzo di periferiche come stampanti e scanner gratuiti o quasi.

In questo nuovo aggiornamento, andiamo a conoscere ScanSpeeder, software ideato per semplificare la scansione di foto ed il loro salvataggio nel proprio computer. Il processo di scansione ed acquisizione immagini avviene in modo versatile, veloce ed intuitivo. Il programma è abbinabile in pratica con qualsiasi genere di scanner piano e prevede una funzione per suddividere automaticamente le immagini in più file separati. In alternativa vi è comunque la possibilità di salvare manualmente le scansioni stesse. L’applicativo è compatibile con lo standard di comunicazione TWAIN.

ScanSpeeder consente di associare note alle foto, oltre a lasciar distinguere la qualità sulla base della destinazione di ciascun file.
La procedura di scansione delle foto è piuttosto immediata. Prima di avviarla occorre solamente impostare parametri come la risoluzione e l’orientamento pagina. Le immagini sono salvabili in qualsiasi cartella locale o di rete e si può scegliere fra i formati TIFF e JPEG. Una volta scelto il prefisso del nome da utilizzare, sarà il software a preoccuparsi della numerazione progressiva (a 3 o 4 cifre) di ciascun file.

download

Lascia un commento